ADS Essiccatori ad adsorbimento

In un compressore, attraverso l’aria di aspirazione, entra umidità che si trasforma in condensa durante il processo di compressione. Questo causa usura e corrosione dell’intero sistema a valle, con il rischio di costose interruzioni di produzione e di riduzione dell’efficienza e della durata dell’impianto. Gli essiccatori ad adsorbimento sono la soluzione per prevenire questi rischi.

Gli essiccatori ad adsorbimento ADS Ceccato eliminano il vapore acqueo che può potenzialmente trasformarsi in condensa nel sistema di produzione aria compressa e causare danneggiamenti allo stesso. Questi essiccatori utilizzano un materiale di adsorbimento denominato “sostanza igroscopica” che assorbe e rimuove (durante la fase di rigenerazione) l’umidità dall’aria compressa. In questo modo si raggiunge un Punto di Rugiada < 3°C ( -40°C. o -70°C.). Questa gamma è indicata anche quanto la temperatura ambientale va sotto il punto di congelamento, per evitare la formazione di ghiaccio nelle tubature e nelle applicazioni. La gamma ADS è usata tipicamente nell’industria chimica, alimentare e farmaceutica e ovunque sia richiesto un Punto di Rugiada <3°C.

L’adsorbimento rimuove il rimanente contenuto d’umidità nell’aria che condenserebbe anche a valle di un essiccatore a refrigerazione. La sua tecnologia “simula” una riduzione di temperatura tra i -40°C e i -70°C attraendo e trattenendo l’umidità con la sostanza igroscopica (l’umidità congela a +3°C riduzione della temperatura effettiva) per condensare fino all’ultimo contenuto d’acqua nell’aria. L’umidità è rimossa dal circuito dell’aria del sistema e rilasciata. Gli essiccatori ad adsorbimento sono raccomandati per le applicazioni in cui l’assenza di contaminazione con l’umidità è essenziale.

BROCHURE
ADS 1 – 215

Scarica la brochure del prodotto

DOWNLOAD

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni

CONTATTACI

Essiccatori ad adsorbimento ADS 1 – 215
Date

17 Luglio 2020

Category

CHIMICO FARMACEUTICO, SANITÀ, SETTORE ALIMENTARE