Compressori oil-free
In settori come quello farmaceutico, alimentare, delle bevande, elettronico e tessile non è ammessa la possibilità di contaminazione da olio nei processi. Pertanto, è essenziale che l’aria compressa sia oil-free al 100%. Il punto di riferimento di questi settori è la certificazione ISO 8573-1 (2010) in cui la Classe 0 rappresenta la purezza dell’aria migliore in assoluto. Solo così è possibile garantire aria oil-free in totale sicurezza. Affidabilità, bassi costi di manutenzione e di funzionamento rendono i compressori oil-free un investimento sicuro.
Tecnologia a spirale: come funziona?
La compressione dell’aria è ottenuta attraverso il moto orbitale di due spirali. La loro interazione consente l’aspirazione dell’aria nella camera di compressione. In modo regolare e continuo, la spirale mobile comprime l’aria riducendone il volume.
Il flusso d’aria viene diretto verso il centro della spirale, e quindi raffreddato. Poiché le spirali non entrano mai in contatto tra loro, questo processo di compressione
non richiede alcuna lubrificazione. Di conseguenza, i compressori Spiralair garantiscono aria compressa al 100% oil-free.
|
BROCHURE
|
|
CONTATTACIPer avere maggiori informazioni |