PER INFORMAZIONI
info@aircompress.it »

CONTATTACI:
+39 347 2477765

Il processo di essicazione elimina l’umidità dall’aria compressa. L’aria compressa secca riduce il rischio di danni dovuti alla corrosione nel sistema pneumatico e migliora l’operatività degli attrezzi e dei macchinari collegati. L’essicazione avviene principalmente in due modi: a refrigerazione o ad adsorbimento. Essiccatore ad adsorbimento L’essiccatore ad adsorbimento è composto da due serbatoi a pressione…

Risparmi economici e ambientali L’acquisto di un compressore nuovo rappresenta un investimento rilevante sia per le piccole che per le grandi imprese. In realtà, il costo di investimento di un compressore è estremamente ridotto rispetto al costo dell’intero ciclo di vita dell’unità. Circa il 75% del costo totale è rappresentato dalle spese variabili relative all’energia….

Il compressore a vite comprime l’aria nello spazio presente tra le due viti che ruotano in direzioni opposte. Queste, insieme all’alloggiamento esterno dei rotori, formano il gruppo vite. I compressori a vite sono principalmente di due tipi: ad iniezione di liquido o a secco. Entrambe le versioni vengono fornite nei modelli monostadio e a due…

Lubrificato a olio o oil-free? I cilindri, i pistoni ed il carter del compressore lubrificato vengono lubrificati attraverso la circolazione dell’olio. L’aria compressa ottenuta da un compressore alternativo lubrificato ad olio contiene una certa quantità di olio residuo, generalmente pari a 10-15 mg/m³. La maggior parte dei compressori alternativi a pistoni oil-free sono dotati di…

Page 1 of 21 2
© 2020 AIRCOMPRESS
Cap. Soc. € 10.000,00 - aircompress@cgn.legalmail.it - Iscr. Rea BS-347006 - P.IVA 03242580177
Proudly powered by Caffelatte Comunicazione